Coppa Davis Italia-Olanda, Azzurri già qualificati per le Finals di Malaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Coppa Davis ancora protagonista ma la buona notizia è che la sfida odierna tra Italia-Olanda è ininfluente ai fini della qualificazione, con gli Azzurri già certi di un posto per le Finals di Malaga che si svolgeranno dal 19 al 24 novembre. Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno conquistato il passaggio del turno grazie a due vittorie consecutive: 2-1 contro il Brasile e 2-1 contro il Belgio (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altri media

L'Italia vola alla Final 8 di Coppa Davis di Malaga. La qualificazione matematica è arrivata grazie alla vittoria del Brasile sul Belgio. In virtù di questo risultato dunque sono bastati agli azzurri i due successi proprio contro Brasile e Belgio, con l'ultimo confronto della fase a gironi contro l'Olanda che è inutile ai fini del passaggio. (Fanpage.it)

Dopo aver battuto Brasile e Belgio (entrambi per 2-1) nel girone A delle Davis Cup Finals di Bologna, gli azzurri se la vedranno con Van de Zandschulp e compagni. (Tiscali)

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. (Calcio e Finanza)

Merito del Brasile, che ha superato il Belgio e dato il via libera agli azzurri, in testa alla pool grazie ai successi con entrambe queste nazionali. I verdeoro hanno messo in archivio la sfida dopo i due singolari: baby Fonseca si è imposto per 6-3 6-7(2) 6-3 su Collignon, Monteiro ha piegato Bergs in rimonta per 4-6 7-6(5) 7-5. (Giornale di Sicilia)

Il merito va attribuito al Brasile, che ha compiuto un’impresa battendo il Belgio in modo sorprendente. (LiveTennis.it)

La certezza matematica è arrivata con la vittoria del Brasile sul Belgio (LAPRESSE)