Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024 Si parla di Mattarella, aggressioni ai medici, G7 Agricoltura, Papa Getting your Trinity Audio player ready... MIGRANTI. MATTARELLA: “DA DESTRA RISPOSTE FACILI MA INGANNEVOLI” Europa, Ucraina e migranti i temi al centro della visita di Sergio Mattarella in Germania. Il presidente della Repubblica ha incontrato a Berlino il capo di Stato tedesco Frank-Walter Steinmeier (Dire)

La notizia riportata su altre testate

La visita porterà Mattarella e Steinmeier anche a Colonia sabato 28 settembre e avrà una conclusione inedita domenica 29 a Marzabotto per commemorare le vittime nell'80esimo anniversario dell'eccidio da parte delle SS naziste. (Corriere TV)

. Le nostre economie sono strettamente connesse". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo giorno della visita di Stato di Sergio Mattarella in Germania. (Sky Tg24 )

Migranti, Mattarella: problema si risolve con ingressi regolari

"I nuovi vertici comunitari, insieme a tutti gli Stati membri, sono chiamati ad agire, con rapidità e responsabilità, per dotare l'Unione di tutti gli strumenti necessari affinché possa rafforzare la sua influenza nel contesto internazionale e contrapporsi con efficacia ai danni e alle distorsioni provocate dalle autocrazie illiberali e dalle antistoriche politiche di aggressione contro altri Stati. (Tiscali Notizie)

E' anche un modo per immaginare prospettive» o cogliere eventuali «spiragli, da Mosca, per una trattava di pace». «E' molto importante che si svolga questo incontro» convocato da Joe Biden in sostegno dell'Ucraina, ed in programma in Germania, «per fare il punto sulla situazione e registrare la solidarietà dei Paesi che fanno parte della coalizione per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Berlino, 27 set. - "Si cerca un modo di governare con sicurezza un fenomeno epocale che riguarda le Americhe, Asia e l'Europa. Risolveremo il problema quando saremo capaci di organizzare ingressi regolari e autorizzati togliendo chi desidera emigrare dalle mani dei trafficanti di essere umani. (Il Sole 24 ORE)

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024