TaxFocus Concordato preventivo: fase finale

Descrizione Acquista in prevendita fino al 18 Agosto 2024 ad €69,00 + iva invece di €99,00 + iva Archiviati i versamenti delle imposte, al rientro dalle ferie resta ancora da affrontare il tema più caldo: il Concordato preventivo biennale. Dopo le numerose modifiche che saranno apportate dal Decreto Correttivo e i chiarimenti dell’Amministrazione finanziaria, attesi quanto mai, è indispensabile fare nuovamente il punto della situazione sulla principale novità dell’anno fiscale. (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 10:00 di oggi è atteso il Consiglio dei Ministri. Nell'ordine del giorno non c'è tratta della "possibile proroga" della Rottamazione-quater ma, in compenso, rientrano le disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, realizzazione e semplificazione degli adempimento tributari e concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)

29) il 18 luglio 2024. Ordinario n. (Fiscal Focus)

La questione principale riguarda il gettito tributario collegato all’evasione fiscale, un muro complicato da abbattere e il Mef lo sa bene: il concordato preventivo biennale ha ricevuto scarse adesioni, fino a oggi, infatti, hanno accettato poche centinaia di persone su una stima potenziale di 2 milioni di contribuenti interessati. (il Giornale)

Concordato e Regime Forfettario: Confronto Burdensome nel 2024

Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nei prossimi giorni porterà un decreto in Consiglio dei ministri per modificare sensibilmente i termini del concordato preventivo per le partite Iva con l’obiettivo di agevolare ancora di più gli autonomi. (StartupItalia)

Ll DM 15 luglio 2024 inerente alla metodologia relativa al concordato preventivo per i contribuenti che aderiscono al regime forfetario è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. (Fisco7)

Se tali contribuenti hanno potuto aderire al CPB, in quanto la soglia degli 85.000 euro non è stata superata nel 2023, ma prevedono per il periodo d’imposta 2024 di sforare la soglia dei 85000 euro, avranno come conseguenza che: (MySolution)