Ucraina, Tajani e Crosetto alla Camera: sulla pace deve decidere la Russia. La difesa nazionale è più importante del ReArm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Tregua siglata in maggioranza. Mentre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Parigi per il vertice dei «volenterosi» convocato dal presidente francese Emmanuel Macron, i ministri Antonio Tajani e Guido Crosetto riferiscono alle Commissioni rinuite Esteri e Difesa di Camera e Senato la linea del governo su Ucraina, difesa e missioni internazionali. Un Il compito di scaldare i motori è affidato al vicepremier, che parte proprio parlando di Ucraina. (Milano Finanza)

Su altre testate

Il tema centrale di discussione sarà, ancora una volta, la guerra in Ucraina, con l’obiettivo di trovare una soluzione per promuovere la pace e garantire la sicurezza dello Stato ucraino. Forti di essere le uniche forze europee dotate di armamenti nucleari e membri permanenti del Consiglio di Sicurezza della Nazioni Unite, Londra e Parigi sono le più attive nel cercare di produrre una soluzione di pace efficace e giusta. (la VOCE del TRENTINO)

EMBED (ilmessaggero.it)

Crosetto e Tajani: non inviamo soldati. Meloni celebra governo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Al vertice dei "volenterosi" sull’Ucraina, Meloni ha proposto un cessate il fuoco sulle infrastrutture critiche e rilanciato la proposta di garanzie Nato per Kiev e apertura a missioni ONU post-accordo (il Giornale)

«Malgrado gli sforzi diplomatici, i bombardamenti russi però continuano - ha ricordato il ministro - e solo quando cesseranno si potrà realmente valutare il perimetro per una eventuale missione di pace». (Italia Oggi)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Tajani e Crosetto: no truppe italiane in Ucraina (TV2000)