La classifica dei 10 migliori panettoni e pandori secondo Dissapore

La nuova edizione della classifica del pandoro di Dissapore consacra il ritorno al vertice del maestro lievitista Vincenzo Tiri, figura di riferimento per la categoria. Dopo un solo anno, il 2023, trascorso in una posizione mediana, Tiri riconquista il primato con un pandoro che si distingue per consistenza, aromaticità e perfezione estetica. La sua creazione presenta una stella brunita e tostata, eterea e profumata, capace di incantare al primo sguardo. (Food Affairs)

Su altri giornali

Chef con il lievito nel cuore Non solo i pasticcieri. A realizzare il più amato dolce natalizio sono sempre più spesso altre tipologie di produttori: fornai, pizzaioli, gelatieri, aziende specializzate, gastronomie. (Gambero Rosso)

Il Natale è alle porte e, come da tradizione, le tavole italiane si preparano ad accogliere due dei dolci più iconici e amati: il panettone e il pandoro. Ogni anno, la scelta del dolce natalizio perfetto rappresenta una sfida per le famiglie italiane, divise tra preferenze personali e la qualità dei prodotti disponibili sul mercato. (Gaeta.it)

Non da meno l’aspetto, che deve essere geometrico: una stella con le punte ritte e definite, senza difetti; l’alveolatura una trama sottile, in cui non sono ammessi i buchi, figuriamoci i crateri. La struttura è fondamentale, il profumo non può essere altro se non quello di vaniglia e di burro. (Dissapore)

Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi

Forse da bambini non ci ponevamo troppi problemi: il pandoro era il pandoro e il panettone era quella cosa spugnosa con l'uvetta che, sotto sotto, ci faceva un po' senso anche solo a guardarla. Ma adesso la storia è cambiata. (Italia a Tavola)

In che modo puoi fare colpo a Natale? Ma con dei pregiatissimi panettoni artigianali, specialmente se portano la firma dei grandi chef amati da tutti. Quali sono i più consigliati. (Butta La Pasta)

Lievitati Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi di Redazione Cook Che si preferisca la ricetta tradizionale o le versioni golose farcite con creme di ogni tipo, il panettone resta uno dei dolci simbolo del Natale. (Corriere della Sera)