Trasporto pubblico locale, oggi sciopero di quattro ore di bus, tram e metro: gli orari nelle città

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

MILANO – Il trasporto pubblico locale incrocia le braccia per quattro ore con rischi per la mobilità dei pendolari di bus e tram. Le principali sigle scioperano nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Una nota della Filt Cgil ricorda le ragioni e modalità della protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che "lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (la Repubblica)

Su altre testate

Le città coinvolte e gli orari dello sciopero Sciopero dei trasporti pubblici locali. Nella giornata di giovedì 18 luglio nelle principali città italiane è stata indetta una mobilitazione che coinvolgerà i conducenti di bus, tram e metropolitane per manifestare in favore del rinnovo del contratto nazionale. (Virgilio Notizie)

I sindacati della società Stie che gestisce il trasporto urbano della città di Saronno hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale dei trasporti in programma nella giornata di giovedì 18 luglio. (varesenews.it)

E' in corso a Roma lo sciopero nazionale del trasporto pubblico che si concluderà alle 12,30. Bus e tram: possibili riduzioni di corse o sospensioni sull'intera rete. (Adnkronos)

Giovedì nero per i trasporti: chiuse tutte le metro a Milano

La mobilitazione, organizzata nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale, è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri e internavigatori. (Collettiva.it)

Giovedì 18 luglio a Milano saranno a rischio metro, bus e tram Atm. È in programma infatti uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. (MilanoToday.it)

Iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane (TGR Lombardia)