Addio a Massimo Cotto: è morto il critico musicale e conduttore di Virgin Radio

"Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati". Con questa terribile frase inizia il post che Virgin Radio ha pubblicato sui suoi canali social per dare l'annuncio che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Nei giorni scorsi era circolata online la notizia del suo decesso, prontamente smentita dalla radio per la quale lo speaker lavorava. Oggi, invece, ci siamo svegliati leggendo che il conduttore radiofonico è venuto a mancare all'età di 62 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie per tutto quello che hai fatto con e per noi, lasci un vuoto straziante. Che la terra ti sia lieve!” È quanto scrive la società Arvalia Nuoto sulla pagina di Facebook. (Corriere di Lamezia)

Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Cotto era uno dei pilastri della radio da anni. (Giornale di Sicilia)

È di fine aprile, siamo a Colmar io, te e mia mamma Ozzy – scrive la donna -. Tu improvvisi balli sgangherati, qualche volta inciampi, beviamo Riesling e mangiamo cordon bleu spettacolari». (Corriere della Sera)

Ad annunciare il decesso, l'emittente Virgin Radio con una serie di post su X. Cotto era uno dei pilastri della... (Virgilio)

Ci si spacca la schiena di lavoro, a volte la fatica diventa davvero troppa da sostenere, ma se è una cosa che piace la si fa “perché è così che deve andare”. Massimo Cotto era questo: un astigiano che aveva la passione per tutto ciò che era cultura. (Il Fatto Quotidiano)

A dare la notizia è la compagna Chiara Buratti che ha pubblicato uno scatto con Cotto, accompagnate da parole affettuose: “Questa è la tua foto preferita. Si è spento a 62 anni Massimo Cotto, giornalista, disc jockey, scrittore italiano e speaker di Virgin Radio (Il Fatto Quotidiano)