La Asl di Chieti critica il sindaco Ferrara per la gestione dell’incendio a Chieti Scalo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

La Asl Lanciano Vasto Chieti, attraverso una lettera ufficiale inviata dal direttore generale Thomas Schael al prefetto di Chieti, Gaetano Cupello ha espresso formale dissenso nei confronti del sindaco Diego Ferrara per la gestione dell’incendio avvenuto il 30 settembre allo stabilimento della ditta Magma Spa a Chieti Scalo. Schael ha annunciato l’istituzione di una task force apposita per affrontare la situazione, sottolineando però la mancanza di tempestiva comunicazione da parte del Comune. (ChietiToday)

Su altre testate

In seguito all’incendio che ha coinvolto l’azienda Kemipol, ubicata nella zona industriale di Scerne di Pineto, avvenuto il giorno 30 settembre 2024, la Cgil di Teramo ha ritenuto necessario chiedere un incontro urgente con il Prefetto di Teramo, al Direttore generale della Asl di Teramo, al Direttore generale dell’ARTA e con i Sindaci dei Comuni di Pineto e di Roseto, per valutare e chiarire quali sono le azioni adottate dagli organi competenti, tese a salvaguardare la salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori ricadenti in quell’area, e delle cittadine e dei cittadini dei Comuni coinvolti. (I Due Punti)

“Gli incendi di vaste proporzioni che in poche ora hanno interessato due realtà industriali di Pineto e Chieti Scalo richiedono un’attenzione suppletiva, non solo sul ripristino dello stato dei luoghi e la tutela della salute pubblica, ma sull’accertamento delle cause a cui le autorità competenti stanno lavorando. (ChietiToday)

L’incontro, presieduto dal prefetto Gaetano Cupello, ha visto la partecipazione dei sindaci di Chieti e San Giovanni Teatino, del comandante provinciale dei vigili del fuoco, del direttore dell'Arta, del direttore generale della Asl 2, e di rappresentanti delle Forze dell’ordine, dell’Anas, della polizia stradale, del 118 e dell’Agenzia Regionale di Protezione civile. (ChietiToday)

"I vigili del fuoco - spiega il sindaco - ci informano che l'incendio è stato completamente domato. Ora stanno completando il lavoro di bonifica. L'Arta inoltre ci ha comunicato che non è presente diossina dalla combustione". (ChietiToday)

Il rogo si è sviluppato intorno alle 21 di ieri. La pm Ponziani ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per incendio colposo. (Chiaro Quotidiano)

Dopo aver danneggiato e aperto un infisso, i malfattori hanno forzato due armadi rinforzati custoditi in uno degli uffici della comunità, asportando dal loro interno denaro contante (circa 1.500 €), una esigua quantità di farmaci utilizzati per la terapia delle tossicodipendenze nonché le chiavi di due veicoli in uso alla struttura riabilitativa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)