Cerimonia solenne di consegna di due Medaglie di Bronzo al Merito Civile e delle insegne metalliche di Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare
Questa mattina, a Catanzaro, si è tenuta una cerimonia solenne presso la sala conferenze del Comando Legione Carabinieri “Calabria”, dove, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, è stata consegnata la Medaglia di Bronzo al Merito Civile a 2 Carabinieri per un meritorio intervento effettuato a Tropea il 16 febbraio 2015. Nella circostanza, i due militari, all’epoca in servizio al N. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri media
Si completava così il processo risorgimentale di unificazione nazionale cominciato nell’Ottocento (tanto è vero che alcuni definivano la Prima Guerra Mondiale come Quarta guerra di Indipendenza). Esso permise agli italiani di rientrare a Trento e Trieste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tematica: Iniziative ed Eventi Il Municipio XV celebra la Giornata dell'Unità Nazionale (Roma Capitale)
Venezia ha celebrato questa mattina la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. La cerimonia in Piazza San Marco, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto, accolti in città dal sindaco Luigi Brugnaro e dal presidente della Regione, Luca Zaia. (Live Comune di Venezia)
Assieme a loro il Capo di Stato maggiore della difesa, generale Luciano Portolano, le autorita' civili e militari. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, e' giunto in piazza San Marco a Venezia, dove assistera' alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)
Si sono svolte, anche nella provincia di Catania, le celebrazioni per il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Minuti, 10 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Il Prefetto di Viterbo, Gennaro Capo, ed il Comandante delle Forze di Presidio di Viterbo, Gen. D. Salvatore Annigliato, hanno reso omaggio ai caduti accompagnati dalla Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, dal Presidente della Provincia, Alessandro Romoli e dal Vicario del Vescovo di Viterbo, Don Luigi Fabbri. (Ministero dell‘Interno)