Fiorentina - Udinese (1-2) Serie A 2024
Finisce 1-2 per l'Udinese al Franchi. I bianconeri escono vittoriosi contro una Fiorentina battuta in rimonta: in apertura Kean l'ha sbloccata su rigore, poi Lucca prima e Thauvin poi l'hanno ribaltata per i bianconeri. Due gol davvero belli quelli della squadra di Runjaic, scaltra a sfruttare anche gli errori di una Fiorentina troppo imprecisa in fase difensiva. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Un'altra sconfitta, la seconda consecutiva. Per la prima volta in questo campionato, la Fiorentina di Raffaele Palladino ha perso due partite di fila in Serie A allontanandosi così dalle prime posizioni della classifica. (TUTTO mercato WEB)
A portare avanti i viola è stato Moise Kean dal dischetto degli undici metri. Il penalty lo ha conquistato Sottil anche se inizialmente Marcenaro non aveva fischiato ma è stato successivamente chiamato dal Var e dopo la revisione l'arbitro ha concesso il rigore. (Tutto Juve)
Di seguito, le scelte dei due allenatori, Raffaele Palladino e Kosta Runjaic. Alle 18:30 va in scena Fiorentina-Udinese, primo dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a DAZN prima del match contro l'Udinese: "Panchina per Gudmundsson? Il motivo è dovuto anche alle tante partite di questo periodo: è rientrato da un infortunio, ha avuto tanto minutaggio e a volte serve rifiatare per riprendere il percorso insieme. (SOS Fanta)
Redazione VN 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 18:45) Riccardo Sottil si è guadagnato il calco di rigore realizzato da Moise Kean per il vantaggio della Fiorentina sull'Udinese: in un primo momento l'arbitro aveva segnalato di continuare, e il numero 7 gli è corso incontro per manifestare il proprio disappunto. (Viola News)
Importantissimo successo per l'Udinese sul campo della Fiorentina nel primo dei due posticipi della 17^ giornata di Serie A. (TUTTO mercato WEB)