Abbassare i Tony
“Tony Effe, il centrodestra con Gualtieri. Il silenzio di Schlein”. Il titolo del Corriere è la miglior sintesi di come ci siamo ridotti da quando tutti sono “liberali” perché non sanno cosa voglia dire. Tony Effe è un giovane rapper che, come tutti i rapper, canta testi scorretti, eccessivi, osceni. Piace a molti adolescenti perché … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'artista, in un'altra story, pubblica il link al sito di prevendita, con una allusiva colonna sonora, 'Liberi liberi' di Vasco Rossi: probabilmente un ringraziamento per l'appoggio che gli è arrivato dal rocker nella vicenda del concerto di Capodanno ma anche, forse, un riferimento all'essere 'liberi' da quella che lui e molti colleghi hanno interpretato come 'censura' da parte del Comune di Roma. (Tiscali Notizie)
Silvia Costa è una politica di lunghissimo corso, cattolica, entrò alla Camera per la prima volta con la Dc di … (L'HuffPost)
Nella storia di Tony Effe e del concertone di Capodanno a Roma bisognerebbe distinguere bene due piani. Distinguere, cioè, il pasticcio del Comune di Roma dal tema della presunta censura. Questo è il numero di venerdì 20 dicembre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. (la Repubblica)
«Sarà una vera e propria festa» ha scritto sui social il trapper. I due, fino a pochi giorni fa prenotati con il trapper romano per il Circo Massimo, in teoria dovrebbero essere ancora arruolabili. (ilmessaggero.it)
Dopo le polemiche degli ultimi giorni, il trapper romano aveva deciso, dopo l’esclusione del Comune di Roma dal concertone in piazza per i testi considerati sessisti, di esibirsi la notte di San Silvestro al Palaeur. (La Stampa)
Da giorni non si parla d’altro che di Tony Effe. Il rapper romano è stato infatti escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo le critiche scaturite a causa dei testi delle sue canzoni, considerate da più parti politiche e da una parte di pubblico come misogini, sessisti e violenti. (Radio Deejay)