Al Salone Camper cresce l’interesse per il Molise

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ECONOMIA

La manifestazione rappresenta il punto di riferimento in Italia e Europa del tempo libero e del viaggio itinerante. Il Molise è mèta di camperisti non solo italiani, amanti della costa così come delle aree interne. Con l’Aast e l’azienda speciale 20 realtà imprenditoriali dell’enogastronomia e i rappresentanti del Museo del grano di Jelsi. “La prima giornata è andata bene – fanno sapere dallo stand del Molise – c’è stato interesse per le sorgenti molisane”. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovo Ford Custom Nugget: più comfort e tecnologie ibride Ford presenta il nuovo Transit Custom Nugget al Salone del Camper di Parma, evidenziando l’introduzione di nuove versioni, tra cui la motorizzazione Plug-In Hybrid e la trazione integrale. (Tech Princess)

Cresce il turismo Open air, giro d’affari da 8 miliardi 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Novità anche nel campo delle motorizzazioni con un nuovo efficiente motore plug-In Hybrid e la trazione integrale, per muoversi con disinvoltura anche sulle superfici a scarsa aderenza. La nuova gamma di Transit Custom Nugget è stata sviluppata in collaborazione con lo specialista tedesco Westfalia, leader nella produzione di camper. (la Repubblica)

Lo ha dichiarato il ministro del Turismo Daniela Santanchè, in occasione dell'inaugurazione del Salone del Camper di Parma che ha anche annunciato nuovi investimenti da parte del governo. Questo comparto, che unisce innovazione e sostenibilità, è secondo solo alla Francia in termini di presenze turistiche, ma l'Italia possiede tutte le carte in regola per conquistare il primato. (Italia a Tavola)

Il mercato va: le immatricolazioni di camper nuovi in Italia nei primi sette mesi del 2024 hanno fatto registrare una crescita del 22,22% mentre per i caravan l'aumento è stato pari al 4,72%. (La Gazzetta dello Sport)

Reportage fotografico di Simone Buratti Il Salone del Camper cade infatti in un momento favorevole e di crescita per il settore caravanning: l’Italia è infatti il terzo produttore di camper in Europa dopo Germania e Francia; senza contare che circa il 20% di tutti i camper immatricolati annualmente in Europa ha origine dall’Italia. (Luca Galvani)