Ligabue: «Torno a Campovolo. E prima o poi anche a Sanremo: nel 2019 fu una ciofeca»

«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ligabue Live a Reggio Emilia: date, biglietti e prezzi dei concerti Tutti i concerti di Ligabue a Reggio Emilia. Scopri qui le date, dove acquistare i biglietti e prezzi dei concerti dell'artista in città (Team World)

TicketOne, storico partner per la vendita online dei biglietti dei concerti live di Luciano Ligabue, ha annunciato una nuova collaborazione con l’artista: la società italiana controllata da CTS Eventim con sede a Milano supporterà Friends&Partners e ZooAperto nella gestione del ticketing dell’ evento che avrà come protagonista il cantautore di Correggio il prossimo 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia . (Rockol)

Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto”. “Sono un amante delle canzoni da sempre. (Secolo d'Italia)

Ligabue torna a Campovolo, il 21 giugno va in scena ‘La notte di certe notti’

«Siamo qua per festeggiare in anticipo la festa che faremo l’anno prossimo. Perché l’anno prossimo, il 21 di giugno, visto che saranno i vent’anni dal primo Campovolo, i trent’anni di Buon compleanno Elvis e i trent’anni di Certe notti, ci vediamo là». (Avvenire)

A quest'ultima categoria appartiene a pieno titolo Certe notti di Ligabue. Seguono strade misteriose le canzoni: alcune scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione e altre ancora diventano canzoni per sempre, evergreen che si tramandano di generazione in generazione. (Panorama)

Ligabue torna a Campovolo, il 21 giugno va in scena ‘La notte di certe notti’ Un grande evento per celebrare i 30 anni del brano che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera (Dire)