Meta, dall'Ue multa da 798 milioni di euro per funzione Marketplace di Facebook

Meta, dall'Ue multa da 798 milioni di euro per funzione Marketplace di Facebook
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

La Commissione Europea ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell'Ue, legando il suo servizio di annunci economici online Facebook Marketplace al social network Facebook e imponendo "condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online". Lo annuncia l'esecutivo Ue, in una nota. L'indagine della Dg Concorrenza ha appurato che Meta detiene una posizione dominante nel mercato dei social network personali e anche nei mercati nazionali della pubblicità display online sui social. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 15 novembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

La Commissione europea ha inflitto a Meta una multa da 798 milioni di euro per pratiche anticoncorrenziali legate a Facebook Marketplace. Nonostante la gravità delle accuse, l’azienda di Zuckerberg ha evitato la temuta stangata da 13 miliardi. (FIRSTonline)

La commissione europea ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell'Ue, legando il suo servizio di annunci economici online Facebook Marketplace a Facebook e imponendo "condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online". (FashionNetwork.com IT)

Nuova multa a Facebook dall'Europa: 800 milioni per abuso di posizione dominante, ma Meta annuncia ricorso

Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, è stata multata per 797,72 milioni di euro dalla Commissione Europea per violazione delle norme antitrust vigenti nell'Unione Europea. La sanzione riguarda le pratiche abusive legate a Facebook Marketplace, il servizio di annunci online di Facebook. (Tom's Hardware Italia)

La Commissione europea ha multato Meta per oltre 797 milioni di euro per aver favorito il proprio servizio di annunci su Facebook. Tutti i dettagli. La Commissione europea ha multato per 797,72 milioni di euro Meta, la società proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp, per aver violato le regole antitrust legando il servizio di annunci online Marketplace al social network Facebook e imponendo condizioni commerciali inique ad altri fornitori di servizi di annunci online. (Start Magazine)

L'Unione Europea ha comunicato una nuova sanzione Meta, la società madre di Facebook. La decisione arriva a quasi due anni dall'avvio delle indagini da parte delle autorità di regolamentazione dell'UE, che accusavano Meta di pratiche abusive volte a ottenere un vantaggio sleale nel mercato. (Multiplayer.it)