Il Sole 24 Ore premia i club con i migliori bilanci: nel 2023/24 primeggia anche l'Inter
Ora che il 2024 sta per concludersi, è tempo di bilanci per molti contesti. E anche Il Sole 24 Ore propone un'ipotetica cerimonia degli Oscar per i club di Serie A che proprio in termini di bilanci si sono comportati meglio nella stagione scorsa. Sul podio, secondo il quotidiano economico-finanziario, si posizionano Napoli, Inter e Milan. In estrema sintesi, ecco le motivazioni: Il Napoli, sotto la guida di Aurelio De Laurentiis, ha ottenuto il premio per gli utili più alti: 63 milioni di euro. (Fcinternews.it)
Su altre fonti
Il Sole 24 Ore oggi in edicola in prima pagina si è concentrato anche sulla Serie A e in particolar modo sui club che hanno chiuso meglio i conti in questo 2024. Gli Oscar dei bilanci sono andati a Napoli, Inter e Milan (Milan News)
Gongola il club nerazzurro invece, scrive oggi il Sole 24Ore, per quanto riguarda il giro di affari. La proprietà Oaktree, con Marotta Presidente, ha realizzato ben 473 milioni. Inter in testa nel giro d'affari (Social Media Soccer)
Resta poco sopra i 3,2 miliardi di euro l’indebitamento lordo dei i top club della Serie A 2023/24, con dati tuttavia in miglioramento senza considerare i debiti verso i propri maggiori azionisti. (Calcio e Finanza)
La situazione della Fiorentina è positiva: insieme a Udinese e Bologna ha registrato perdite piuttosto contenute, così come vanta una situazione positiva anche in fatto di indebitamento finanziario assieme a Napoli e Udinese. (Firenze Viola)
In un’ipotetica cerimonia degli “Oscar dei bilanci” della Serie A per la stagione 2023/24, tre club si aggiudicherebbero i premi più prestigiosi. Il Sole 24 Ore ha dedicato oggi un approfondimento sui risultati economici dei club del massimo campionato italiano, mettendo in evidenza i successi finanziari di Napoli, Inter e Milan (Pianeta Milan)
Giulia Benedetti Redattore 27 dicembre 2024 (modifica il 27 dicembre 2024 | 13:28) Il 2024 è arrivato al termine e in casa del Milanè tempo di tirare le somme riguardanti l’anno appena passato. In casa rossonera c’è un dato molto positivo che fa sorridere la dirigenza. (Il Milanista)