Il discorso di re Carlo nella cappella dell’ospedale, i royal norvegesi nella nebbia e le altre foto royal della settimana

Ecco William e Kate con i loro figli alla fine della messa davanti alla chiesa di Santa Maria Maddalena Kongehuset 2 / 10 Come annunciato qualche settimana fa, la famiglia reale danese ha trascorso il Natale al castello di Marselisborg. Quest’anno il sovrano ha voluto registrarlo nell’antica cappella di un ospedale londinese. Il messaggio è stato dedicato al personale medico, categoria che a lui sta molto a cuore 1 2 Pagina successiva > Kate Middleton principe william Re Carlo Royal Family Amica ALTRE GALLERY Party People Il 2024 dei royal: i 12 eventi più importanti a corte in questo ultimo anno Party People I Windsor nel 2024: gli eventi imperdibili della royal family, foto per foto Party People Kate Middleton: tutte le uscite della principessa nel 2024, foto per foto (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri media

Il discorso natalizio che Carlo III ha pronunciato dalla Fitzrovia Chapel è molto personale. In diversi passaggi dell’intervento, infatti, Sua Maestà ha rievocato i momenti relativi alla diagnosi di cancro e all’inizio delle cure, ringraziando i dottori e i familiari che lo hanno supportato nel lungo, difficile percorso, non ancora concluso, verso la guarigione. (il Giornale)

Siamo proprio sicuri che le repubbliche siano di per sé meglio funzionanti e più capaci di unire un paese rispetto alle monarchie costituzionali? Se si ha mente libera e non ingombra da pregiudizi, se ne può seriamente dubitare. (Liberoquotidiano.it)

“Da un punto di vista personale, rivolgo un ringraziamento speciale e sentito ai medici e agli infermieri altruisti che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie della malattia, contribuendo a fornire la forza, le cure e il conforto di cui abbiamo avuto bisogno”, ha detto il Re nel messaggio trasmesso alle 15.00 di oggi nel Regno Unito. (Marie Claire)

Re Carlo, il messaggio di Natale: "Grazie ai medici che hanno curato me e Kate"

Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)

Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. (Corriere del Ticino)

Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri “generosi e altruisti” che hanno dato “forza, cure e conforto” durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (CremonaOggi)