Mac mini M4 in una galleria di confronto con il vecchio mini gigante

Pubblicità Il Mac mini M4 di Apple è ormai tra noi da qualche giorno. Lo abbiamo spacchettato e in questo articolo vi offriamo alcune immagini dirette di come appare su una qualsiasi scrivania, anche in confronto con un Mac mini M1 o M2, che potremmo ribattezzare come “fat” o gigante viste le proporzioni con il nuovo modello. La prima cosa che abbiamo notato aprendo la confezione è che risulta più piccolo di quanto non sembri in foto. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Well, we've shrunk the size of it so much, right? It's equivalent to half the size of the previous generation. (SmartWorld)

Apple, però, ha voluto spiegare nel dettaglio i motivi di questa scelta. Se questo nuovo form-factor è stato ampiamente apprezzato dagli utenti, c’è un elemento che a qualcuno proprio non è piaciuto: il tasto di accensione e il suo posizionamento piuttosto “particolare“. (GizChina.it )

Una cosa simile si è già vista per i Mac Studio, anche se il connettore era leggermente diverso. Con il teardowm del nuovo Mac mini M4, si è notato che Apple ha introdotto due porte dedicate allo storage. (SaggiaMente)

Nuovi MacBook Pro M4 integrano la tecnologia Quantum Dot

Efficienza energetica ottimizzata: nonostante le migliorie, l’efficienza energetica è stata mantenuta, evitando un aumento significativo dei costi di produzione Eliminazione del cadmio: Apple ha scelto una soluzione Quantum Dot priva di cadmio, evitando l’uso di materiali tossici e rispettando gli standard ambientali (SaggiaMente)

Ed è anche l’unica che permette di lavorare con modelli IA di grandi dimensioni. (DDay.it)

Apple ha introdotto un’importante innovazione nella linea MacBook Pro M4: l’uso della tecnologia Quantum Dot, una scelta che potrebbe trasformare l’esperienza visiva degli utenti. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)