Trasporto pubblico, proclamate 24 ore di sciopero sabato 5 ottobre

Trasporto pubblico, proclamate 24 ore di sciopero sabato 5 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Autoferro Tpl Genova ha comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale, proclamato dalla rispettiva Segreteria Nazionale, della durata di 24 ore per la giornata di sabato 5 ottobre 2024. Allo sciopero aderirà il personale del servizio di trasporto urbano Genova con queste modalità: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e Servizio Clienti). (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' quanto si apprende da una nota diffusa dall'Eav. Per il giorno 5 ottobre 2024 l'organizzazione sindacale Orsa ha proclamato un'azione di sciopero nazionale di 24 ore ed un'azione di sciopero aziendale di 4 ore dalle 19:40 alle 23:40. (ilmattino.it)

Un nuovo stop, dunque, dopo che solo lo scorso 20 settembre i mezzi di trasporto pubblico si erano fermati, sempre per una giornata, in tutto il Paese. (QuiFinanza)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero dei trasporti a Roma. Rischio disagi per 24 ore

TRASPORTI ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore (dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio) per sabato 05 ottobre 2024. Sciopero dei mezzi 5 ottobre a Roma, fasce di garanzia A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (ilmessaggero.it)

La differenza rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare. Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus. (missionline)

Ormai a Roma si verifica uno sciopero dei trasporti ogni settimana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)