Sanità, solo dodici regioni coprono i livelli essenziali
Solo 12 Regioni su 20 nel 2023 sono riuscite a garantire i livelli essenziali di assistenza sanitaria alla loro popolazione. Il dato non è ancora ufficiale ma il direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, lo ha anticipato intervenendo al Forum Risk Management tenutosi nei giorni scorsi ad Arezzo. È una sostanziale conferma del quadro del 2022, in cui il numero di regioni che soddisfano i livelli essenziali era identico. (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso (Lecco Online)
Il quadro emerge dai primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA), presentati lo scorso 27 novembre. Si segnala la scivolata verso il basso della Lombardia, dal quinto all'ottavo posto (Sky Tg24 )
Sono stati pubblicati i primi dati provvisori di quella che un tempo era la classifica basata sulla “Griglia Lea”, mentre adesso si chiama “Nuovo sistema di garanzia” e rivela quali sono le migliori regioni dove curarsi in Italia. (inItalia)
I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza i cosiddetti LEA parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’ Emilia Romagna a seguire al terzo posto. (Toscana Notizie)
È la fotografia che emerge dall… (La Repubblica)
Home Attualità (LivornoPress)