Marini, Mattarella: Esempio di impegno politico onesto e autentico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Roma, 9 feb.

(LaPresse) – “Dalla Cisl alle istituzioni, da ministro del Lavoro poi nel Parlamento, quindi nella responsabilità di segretario del Partito Popolare Italiano”: il ruolo di Franco Marini “è sempre stato connotato dalla intransigente difesa delle ragioni dei più deboli e della libertà dei corpi sociali nel quadro della Costituzione: credeva fermamente nella loro funzione”.

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda Marini come “esempio di un impegno politico onesto e autentico”

(LaPresse)

Su altre testate

«Mettete via quella bottiglia, non stiamo mica all’osteria», li richiamò all’ordine Marini, cercando di placare la bagarre (Corriere TV)

Si è spento all’età di 87 anni Franco Marini. Ci mancherà Franco Marini (Open)

"Ciao Franco" è il saluto di Matteo Renzi È morto Franco Marini. (San Marino Rtv)

APPROFONDIMENTI PERSONE Franco Marini, l'ex presidente del Senato morto a 87 anni IL LUTTO Franco Marini è morto: l'ex presidente del Senato e leader. RIETI Rieti, Covid: Franco Marini in condizioni serie ma stazionarie. (Il Messaggero)

Politica in lutto per la morte di Franco Marini a 87 anni. A inizio gennaio era risultato positivo al. coronavirus e ricoverato all’ospedale di Rieti. (Livesicilia.it)

La Cisl – di cui Franco Marini fu protagonista, prima come dipendente in un ufficio contratti e vertenze, fino ad arrivare a guidarla come segretario Generale – ne ricorda la forza delle idee, sorrette da una radice profondamente cattolica (varesenews.it)