Meloni: “Sono contraria ai rimpasti, Salvini al Viminale non è all’ordine del giorno. Santanché dovrà dimettersi? Vediamo”
La presidente del Consiglio, in conferenza stampa, ammette: "Ha ragione Salvini a dire che in assenza di un provvedimento giudiziario a suo carico avrebbe chiesto è ottenuto il ministero dell’Interno". Ma esclude che, per il momento, si lavori a una cambio di poltrone (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Salvini sarebbe un ottimo ministro dell’Interno, ha ragione a dire che senza il procedimento che abbiamo visto come è andato, avrebbe chiesto e ottenuto il Viminale ma oggi abbiamo un ottimo ministro dell’Interno, Piantedosi, che ringrazio, e quindi questa cosa non è all’ordine del giorno”. (Il Fatto Quotidiano)
"Non penso che allo stato attuale sia all'ordine del giorno" un rimpasto di governo con la nomina a ministro dell'Interno di Matteo Salvini al posto di Matteo Piantedosi. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno. (Tiscali Notizie)
"Lei dice che la parola rimpasto ha fatto capolino negli ultimi giorni, ma in realtà fa capolino da quando sono al governo... (la Repubblica)