Incontro in Oman tra ministro Esteri Iran e leader Houthi

Più informazioni:
Migranti

Il ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi ha incontrato in Oman il portavoce degli Houthi yemeniti sostenuti dall'Iran: lo rende noto il ministero iraniano, come riporta Irna . (Tuttosport)

Su altre testate

Con le frontiere esterne che non vengono blindate, come ormai chiedono tutti, i singoli Paesi sono costretti a muoversi singolarmente. Ursula von der Leyen ha scritto una lettera ai capi di Stato e di governo in vista del vertice europeo che si terrà il prossimo giovedì a Bruxelles per fare il punto sulla questione migratoria, tema caldo per tutti i Paesi dell'Unione. (il Giornale)

"Come parte di una politica d'asilo e migrazione funzionante, coloro che non hanno il diritto legale di restare, devono essere rimpatriati", ha spiegato, richiamando la necessità di "accelerare il rafforzamento del lavoro sui rimpatri". (Tuttosport)

Nelle politiche migratorie Ue 'dovremmo continuare a esplorare possibili modi per procedere per quanto riguarda l'idea di sviluppare hub di rimpatrio al di fuori dell'Unione, soprattutto in vista di una nuova proposta legislativa sul rimpatrio. (Adnkronos)

Ursula&Giorgia, avanti a destra. Non solo Albania: per i migranti l'Ue valuta il modello Ruanda

BRUXELLES (Trentino)

Nelle stesse ore in cui partiva la prima nave verso Tirana e il Pd e la sinistra gridavano alla deportazione, allo spreco di soldi, al flop del trasferimento dei primi 16 migranti, ieri la presidente della Commissione Ue, quella "di sinistra" che però copia la destra, Ursula von der (Secolo d'Italia)

Non è assolutamente l… Il dibattito sull’immigrazione nell’Unione Europea ha visto una marcata svolta ''a destra'', per via del successo dei partiti nazionalisti in molti Paesi, ammette una fonte a Bruxelles, mentre illustra i temi sul tavolo del Consiglio europeo di giovedì e venerdì prossimi. (L'HuffPost)