Rinnovo CCNL. FIALS: Saltata la firma del contratto 2022-2024 per responsabilità di CGIL, UIL e Nursing Up

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

Contratto bloccato, i lavoratori perdono tutele e aumenti FIALS: Saltata la firma del contratto 2022-2024 per responsabilità di CGIL, UIL e Nursing Up. Abbiamo dichiarato più volte come le risorse fossero insufficienti, ma anche la recente legge di Bilancio, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, ha stanziato una somma che abbiamo definito inadeguata per dare ossigeno alla nostra Sanità. Eppure, per senso di responsabilità, Fials sarebbe stata disponibile a firmare l’ipotesi contrattuale che accoglieva gran parte delle nostre proposte normative. (Nurse Times)

La notizia riportata su altri media

A favore dell’accordo si sono schierati Nursind, Cisl e Fials, mentre Nursing Up, Cgil e Uil si sono opposti, bloccando di fatto la firma del contratto per mancanza della maggioranza necessaria. Salta l’accordo sul rinnovo del contratto del comparto Sanità 2022-2024, che interessa oltre 580.000 dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale, tra cui infermieri, tecnici e personale non medico. (AssoCareNews.it)

Martedì 14 gennaio all’Aran è andato in scena l’ultimo atto della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della sanità: l’ennesimo attacco al sistema sanitario pubblico, con risorse decisamente insufficienti. (USB)

La lotta al lavoro nero Il nodo del lavoro extra (Virgilio Notizie)

Nursind: “Fumata nera Ccnl occasione persa. Protagonismi danneggiano i lavoratori” Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Dopo sette mesi di trattativa serrata e quando sembrava di essere ormai al rush finale, è arrivata invece la fumata nera sulla firma del contratto nazionale di lavoro del comparto sanità 2022-24, che riguarda oltre 580mila lavoratori del Servizio sanitario nazionale tra infermieri, tecnici e personale non medico. (Giornale di Sicilia)

Scontro frontale tra sigle sindacali. È saltata così oggi pomeriggio, martedì 14 gennaio, la firma del rinnovo del contratto della sanità relativo al triennio 2022-2024, che coinvolge oltre 581mila lavoratori del Servizio sanitario nazionale, tra infermieri, tecnici, amministrativi e personale sanitario non medico. (Today.it)