Giorgia, l'uomo forte dell'Europa secondo Politico
Ambiguità e verità attorno alla scelta di Politico.eu di preferire l’immagine di Meloni ai consumati leader europei come personalità dell’anno. Come si sa nel sistema dell’informazione vige l’antica regola che un cane che morde un uomo non fa notizia. Ma se, per una volta, è l’uomo che morde il cane è probabile che la notizia entri in agenda. Insomma, l’inusualità di comportamenti, un certo modo di essere in controtendenza, producono curiosità. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
La notizia riportata su altre testate
Andremo avanti sul premierato, autonomia differenziata, fisco e giustizia». Al fondatore dell’Ulivo, Romano Prodi. (la Repubblica)
Il discorso conclusivo di Giorgia Meloni ad Atreju 2024 segna un momento di forte riaffermazione politica, caratterizzato dalla rivendicazione del lavoro svolto dal suo governo e da incisive stoccate alla sinistra, alla criminalità organizzata e al rapporto con una parte della magistratura. (Nicola Porro)
Nessuno sconto. Giorgia Meloni, nell'intervento che chiude la Festa di Atreju al Circo Massimo, si toglie alcuni sassolini dalle scarpe, affila le armi dialettiche e risponde colpo su colpo a una serie di attacchi ricevuti nelle ultime settimane. (il Giornale)
Atreju e i giovani di destra, anche quest'anno, non (Secolo d'Italia)
Dentro un’ora di discorso a tinte forti c’è una frase che potrebbe reggerne l’intera architettura. Giorgia Meloni la pronuncia, con tutto il carico di decibel che il mal di gola le consente, alla fine della tirata contro i giudici che hanno mandato in pezzi i suoi piani per il contrasto al traffico di migranti. (Corriere Roma)
Io s… Macchè. (la Repubblica)