Ondata d'influenza, Tiziana Meschi: "Vaccino consigliato a tutte le fasce d'età" - Video

Febbre, raffreddore e mal di gola: sono tanti i parmigiani a letto con l’influenza. Gli esperti consi-gliano a tutti la vaccinazione. Pratica raccomandata anche contro il Covid per le fasce a rischio. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

C'è molta strada da fare ma è fondamentale implementare la copertura vaccinale, sia per la protezione dell'individuo sia per la protezione della comunità”. Il primo vaccino è stato somministrato a una donna all’interno della farmacia San Giorgio, nel quartiere di Albaro. (Primocanale)

In particolare, possono accedere alcune categorie per le quali è prevista l’offerta gratuita: gli addetti ai servizi essenziali, donatori di sangue e volontari in ambito sociosanitario, personale degli allevamenti e dei macelli, donne in gravidanza. (Libertà)

Campagna vaccini, co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid nelle farmacie della Liguria

L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. (il Resto del Carlino)

Al via le campagne vaccinali 2024-2025 anti Covid e antinfluenzale, le farmacie di Federfarma Marche, unitamente a quelle pubbliche di Assofarm, sono pronte a confermare il proprio impegno al fianco del Sistema Sanitario Regionale. (La Nuova Riviera)

La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid19. (Farmacista33)