Machac interrompe il match con Sinner e si rivolge al pubblico di Shanghai: "Ma che dite di me?"

"Ti amo Roger!", "Ti amo Sinner!", urlavano dalle tribune di Shanghai durante la semifinale del torneo ATP 1000 che è stata vinta dal campione azzurro. Ed allora Thomas Machac ha fermato il match e ha detto lui qualcosa al pubblico cinese... (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’incontro tra Jannik Sinner e Tomas Machac, semifinale del Masters1000 di Shanghai (Cina). Il n.1 del mondo va a caccia di un’altra Finale, dopo quella di Pechino in questo swing asiatico, e dall’altra parte della rete ci sarà un avversario insidioso, capace di battere nel turno precedente lo spagnolo Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Dall’altra parte, l’altoatesino ha raggiunto la sua ottava finale stagionale e, grazie al successo in due set contro Tomas Machac in semifinale, concluderà la stagione da numero 1 al mondo. Il serbo ha nel mirino la quinta vittoria della sua carriera nel torneo e, soprattutto, del 100esimo titolo Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Machac è allenato da Daniel Vacek (primi 30 del mondo negli anni 90 e vincitore di tre tornei dello Slam in doppio) ed è fidanzato con una tennista, Katerina Siniakova, con cui vorrebbe giocare il doppio misto: Tomas ha invece iniziato a praticare il tennis all’età di 5 anni, colpendo la palla contro un muro con una racchetta da ping pong e passando poi a quella più grande. (Corriere della Sera)

Sinner colpisce troppo forte e rompe la racchetta di Machac. Il ceco ironizza e gli mostra... il cimelio

Domani mi attende una grande finale, la prima qui a Shanghai, e non vedo l'ora di giocarla. "E' una bella sensazione (sapere di chiudere l'anno da n.1 del mondo) e sono molto contento di esserci riuscito. (Il Mattino di Padova)

Il serbo ha battuto in due set in semifinale lo statunitense Taylor Fritz SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Sarà Novak Djokovic l'avversario di Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. (Tiscali)

Machac, sebbene sconfitto, ha impressionato per il suo percorso nel torneo e ha ricevuto i complimenti del pubblico e dello stesso Sinner. Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. (Gazzetta del Sud)