Comanda Trump o Musk? Mr X ora fa marcia indietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Decide il presidente Trump". Elon Musk sceglie il low profile, ridimensiona il proprio ruolo e cerca di mettere il silenziatore alle voci che fanno riferimento a tensioni tra 'Mr X' e il cerchio magico di Donald Trump. Il magnate, determinante nella campagna elettorale e presenza fissa accanto al presidente nelle ultime settimane, prova a uscire dalla luce dei riflettori. Le nomine di questi giorni, dice, sono tutte frutto delle decisioni di Trump. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma cosa potrebbe significare questa nomina per la Nasa e per il futuro dell’esplorazione spaziale? La Nasa punta a riportare gli esseri umani sulla Luna entro la fine del decennio con il programma Artemis, che comprende il razzo Space Launch System (SLS) e la navicella Orion, progettata per il trasporto degli astronauti. (L'HuffPost)
La deregulation americana sfida il modello normativo UE nel digitale. Il ruolo di Elon Musk nell'amministrazione Trump preoccupa l'Europa. (Agenda Digitale)
Gratis - Elon Musk a tagliare i costi del governo americano. (Adnkronos)
Ecco quali ripercussioni le elezioni Usa avranno sul mercato del lavoro europeo. A rischio molti posti di lavoro in un settore strategico, quello tecnologico. Già oggi la differenza tra gli Stati Uniti e l’Europa è molto ampia. (left)
Un annuncio insolito, firmato da Elon Musk, che ha subito aggiunto: "In effetti, sarà un lavoro noioso, creerà molti nemici e il compenso è zero. “Cerchiamo rivoluzionari con un altissimo quoziente intellettivo a favore di un governo snello, disposti a lavorare più di 80 ore settimanali”. (WIRED Italia)
– Non sono ancora ufficialmente al governo e già iniziano a litigare. Tra il neo eletto Donald Trump e il multimiliardario, Elon Musk, proprietario di SpaceX, Tesla e X e che per molti ormai è un vero e proprio ‘presidente ombra’, non tira una buona aria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)