McLaren W1: l'erede ibrida di P1 e F1 supera mille cavalli

Svelata la McLaren W1, la terza "numero uno" di Woking. Non si tratta di una supercar prodotta in serie o in tiratura limitata, ma della terza hypercar della casa inglese dopo le iconiche McLaren F1 e P1. Come le antenate, anche la McLaren W1 si è già conquistata un posto nella storia della casa inglese, per i 1.275 Cv che la rendono la McLaren più potente mai realizzata, come per il concentrato di tecnologie che la elegge a riferimento per i bolidi del futuro prodotti a Woking. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

McLaren rivoluzione nuovamente il settore delle supercar presentando la nuova W1. Ne saranno prodotte solamente 399 unità, tutte già vendute. (HDmotori)

Centro nevralgico delle performance il nuovissimo gruppo propulsore ibrido V8, capace di erogare una potenza senza precedenti di 1275 cv. La McLaren W1 si presenta come la nuova generazione di supercar ibride della casa automobilistica britannica, pronta a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni sia su strada che su pista. (l'Automobile - ACI)

Il perché è presto detto: questa supercar celebra il 50° anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi nel Campionato del Mondo Piloti di Formula 1, giunta al termine di una stagione il cui il team si aggiudicò anche il titolo iridato Costruttori. (Red-Live)

L'hypercar più potente di sempre, il prezzo è da record

C'era una volta la "triade" costituita da Ferrari LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1. Presentate tra il 2010 e il 2013, queste tre automobili ad alte prestazioni portavano l'utilizzo della tecnologia ibrida nel settore delle supercar di lusso, in edizione limitata e sportive (in maniera diversa fra loro). (greenmove.hwupgrade.it)

UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

Fonte: Ufficio Stampa McLaren McLaren W1, la nuova hypercar In quel di Woking, sede della McLaren, non si smette mai di lavorare per cercare di stupire spingendosi oltre ogni limite. (Virgilio)