Atalanta-Arsenal 0-0, le spigolature di Serina: Gasp capovolge sé stesso. Sorpresa Cuadrado. E tifo da coordinare

Atalanta-Arsenal 0-0, le spigolature di Serina: Gasp capovolge sé stesso. Sorpresa Cuadrado. E tifo da coordinare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Gasp a sorpresa: fa un passo indietroSuccede, di scendere a compromessi con i propri principi. Ma se poi arrivano i risultati la decisione di adattarsi diventa un segno di intelligenza. Eccolo, il Gasp anti-Arsenal: il tecnico che per difendersi meglio va sempre all’attacco, stavolta per fare un passo avanti in classifica (e non perdere) fa un passo indietro. Cioè superiorità numerica in difesa: per i puristi un tradimento dei suoi principi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato il pareggio di Champions League contro l'Arsenal, parlando subito del rigore sbagliato da Retegui: "Il rigore è sempre una grande occasione anche se mancava ancora tanto. (Diretta)

Basterebbe questo per comprendere la percezione attuale dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una squadra che ha dimostrato, una volta ancora, di potersela giocare con chiunque. (BergamoNews.it)

Risultato giusto per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti, con i due portieri sostanzialmente poco operosi, ma che va stretto alla Dea, spinta dai 24mila della bolgia del Gewiss, per un rigore fallito al quinto minuto della ripresa dal cannoniere Retegui che si è fatto ipnotizzare da Raya, sparando troppo centrale. (Quotidiano Sportivo)

Atalanta-Arsenal 0-0, la partita vista da Serina. Gara divertente, rigore sbagliato, pari equo. Gasp difende con l'uomo in più

Come valuti l'operato di Turbin? Assistenti Nicolas Danos (FRA) e Benjamin Pages (FRA), IV Ufficiale Stéphanie Frappart (FRA); V.A.R. Jérôme Brisard (FRA), A.V.A.R. Willy Delajod (FRA). (Atalantini.com)

"Raya è un gatto, sulla ribattuta più che sul rigore ha avuto un recupero fantastico. Gian Piero Gasperini commenta lo 0-0 con l'Arsenal in Champions League nominando il giocatore decisivo, il portiere degli inglesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Spettacolo di scenografie, invece, nelle due curve, dove con i cartoncini bianchi, neri e azzurri si compongono le scritte «Liberi di sognare» da una parte e «Campioni d’Europa» dall’altra. Cresceremo, senza rivalità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)