Strage di Nuoro, lo psicologo: “Dall’abisso del disagio alla violenza. E l’assassino porta tutti nel baratro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Secondo gli ultimi dati del Viminale, dall’inizio dell’anno al 25 agosto sono stati compiuti in Italia 186 omicidi e di questi 88 sono avvenuti in ambito familiare. Fa quasi il 50%. Colleghiamo i delitti che si accavallano negli anni a luoghi da molti mai sentiti prima: Paderno Dugnano, Codigoro, Chiampo, Temù. Geografie immaginarie per tragedie immense che in incubazione di tragico non hanno apparentemente nulla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Salito a 5 il numero delle vittime (BlogSicilia.it)
"Impossibile pensare o aspettarsi che le parole spieghino il dolore del dramma familiare avvenuto a Nuoro. Si rabbrividisce solo a tentarci. (Espansione TV)
“Pare si stessero separando anche se abitavano ancora sotto lo stesso tetto”. Questa la testimonianza raccolta dal Corriere della Sera da parte di un conoscente della famiglia Gleboni, dove il papà Roberto ha aperto il fuoco contro moglie e figli uccidendo anche un vicino di casa. (Cagliaripad.it)
Strage familiare a Nuoro, i morti salgono a 5. Il 14enne sopravvissuto ha parlato di un litigio Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Di: Redazione Sardegna Live Strage a Nuoro. Il 14enne sopravvissuto: “A casa urlavano tutti” (Sardegna Live)
Torino – Ancora un femminicidio: una donna di 34 anni è morta dopo essere stata accoltellata dal marito, da cui era separata. Trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco dalla Croce Verde di Villastellone la 34enne è morta poco dopo il suo arrivo. (Frosinone News)