Un militare statunitense della base Nato è indagato per aver investito e ucciso una donna
È un militare statunitense, in servizio a bordo della nave americana "Uss Month Whitney" presso la base Nato di Gaeta, il 42enne indagato con l'accusa di aver travolto e ucciso a Formia Maria Smical, una badante di 63 anni di origine rumena, con la sua auto per poi allontanarsi lasciando la donna agonizzante a bordo strada, lungo la variante Formia-Garigliano, in provincia di Latina. L'autopsia, svolta ieri, ha confermato che Smical è morta a causa dei gravissimi politraumi riportati dopo l'impatto con l'auto. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
È un militare statunitense, in servizio a bordo della nave americana Uss Month Whitney presso la base Nato di Gaeta, il 42enne indagato con l’accusa di aver travolto e ucciso a Formia una badante di 63 anni con la sua Audi TT, per poi allontanarsi lasciando la donna agonizzante a bordo strada. (Repubblica Roma)
Solo successivamente, un contadino ha rinvenuto il cadavere della 62enne Maria Smical, una badante romena residente a Formia, investita dall’Audi dopo che quest'ultima era andata a sbattere con la Fiat lungo la strada statale 7 Var (superstrada Formia-Garigliano) nel territorio di Formia (Latina). (Corriere Roma)
A cura di Natascia Grbic È un militare Nato l'uomo indagato per la morte di Maria Smical, la donna di 63 anni investita e uccisa mercoledì scorso lungo la variante Formia-Garigliano. L'uomo, in servizio alla base di Gaeta, era a bordo dell'Audi TT che ha travolto la donna nelle prime ore di mercoledì mattina, mentre tornava a casa dopo aver finito di svolgere il suo lavoro di badante presso l'abitazione di un anziano che accudiva. (Fanpage.it)
Chi è la vittima La vittima è una badante di 63 anni, la donna è di nazionalità rumena. Uccide una donna investendola con la sua auto, poi si scontra con un’altra vettura e riparte senza fermarsi a prestare soccorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C., 42 anni, di origini portoricane, in servizio a bordo della nave Usa “Uss Month Whitney” presso la base Nato di Gaeta: il militare è indagato per omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso - poi nella rovinosa caduta a terra, soprattutto un devastante trauma cranio-encefalico, ma bisognerà attendere l’esito degli esami di laboratorio sui campioni prelevati per accertare se la morte sia stata istantanea, in caso cadrebbe l’imputazione di omissione di soccorso, o se la vittima invece sia sopravvissuta per un certo periodo di tempo o potesse addirittura essere salvata in caso di tempestivo intervento dei sanitari. (latinaoggi.eu)
C’è un indagato per omicidio nel caso della morte di Maria Smical, la badante 63enne originaria della Romania che mercoledì scorso era stata trovata morta in strada a Formia in provincia di Latina. L’autopsia effettuata sul corpo della donna ha infatti confermato che il decesso è avvenuto a causa dei traumi riportati nello schianto con un’Audi TT che, hanno stabilito le indagini, sarebbe stata guidata da un militare cittadino statunitense in servizio alla base Nato di Gaeta. (LAPRESSE)