Gaza: uccisioni e vandalismi

Gerusalemme, 20 marzo 2009. Il giornale israeliano Haaretz ha raccolto le testimonianze di alcuni soldati che hanno partecipato all’operazione “piombo fuso” a Gaza ed ha annunciato che altri racconti saranno pubblicati nei prossimi giorni. ... (Italianotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Tragica fine di un geometra di 55 anni. (Corriere della Sera)

Soldati israeliani denunciano di aver ucciso civili palestinesi 'per errore' durante l'operazione "Piombo fuso" a causa delle regole d'ingaggio troppo "permissive". (PeaceReporter)

Una madre palestinese con i suoi due bambini è stata uccisa da un cecchino israeliano per aver capito male l’ordine di un soldato. (Il Secolo XIX)

Tel Aviv, 19 marzo - L'aggressione terroristica alla striscia di Gaza di dicembre-gennaio è già diventata un'autentica disfatta per Israele in termini di immagine. (Arab Monitor)

E' opinione consolidata in Israele che l'esercito nazionale, l'Israel Defence Force, o Tsahal, sia caratterizzato da un alto standard di moralità. (PeaceReporter)

Ma questa volta l'accusa arriva dal quotidiano ... - Civili uccisi deliberatamente, atti di vandalismo, proprieta' palestinesi distrutte per regole di ingaggio permissive durante l'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza. (Agenzia Giornalistica Italia)