Riforma fiscale: nel 2025 se guadagni meno di questa cifra non paghi le tasse
Grandi notizie per il prossimo anno: chi ha un reddito al di sotto di una certa cifra non pagherà le tasse. Vediamo tutto nei dettagli. La manovra di Bilancio ormai ha definito cosa accadrà, nel bene e nel male, a tasse e pensioni nel 2025. Come tutti già sappiamo le pensioni saranno rivalutate solo dello 0,8%. E neanche tutte: gli assegni previdenziali che supereranno di 3 volte l’importo del trattamento minimo dell’Inps saranno rivalutati anche meno. (CasertaNotizie.com)
Su altri giornali
Taglio del cuneo fiscale da decontribuzione a defiscalizzazione: dal 1° gennaio 2025 cambia lo stipendio netto applicando le nuove regole in busta paga. (PMI.it)
La Legge di Bilancio 2025 galoppa verso la sua approvazione definitiva e cambia ancora una volta le regole di applicazione del cuneo fiscale ai redditi di lavoro subordinato. (Fiscal Focus)
La suddivisione delle spese consente, infatti, di moltiplicare i limiti di detraibilità che verranno introdotti dalla legge di bilancio 2025. (NT+ Fisco)
Se hai questo ISEE puoi detrarre di tutto il prossimo anno: ti spettano migliaia di euro di rimoborso ma pochi lo sanno. Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Tra le principali novità previste dalla riforma fiscale del Governo Meloni, rientra anche una revisione dell’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Un primo passo è stato già fatto con la legge di bilancio dello scorso anno, ma si preannunciano nuovi interventi nella prossima finanziaria. (Quotidiano di Sicilia)
Secondo quanto riferito dall’Ufficio parlamentare di Bilancio, questa riduzione produrrebbe un maggiore gettito per lo Stato a partire dal 2026, con un incremento stimato di circa 230 milioni, che sarà destinato a crescere in futuro: raggiungerebbe i 380 milioni nel 2029 e circa 900 milioni quando la misura sarà entrata a regime. (Tutela Fiscale del Contribuente)