Giorgetti: "La crescita del Pil dell’1% nel 2024 è difficile"

Giorgetti: “La crescita del Pil dell’1% nel 2024 è difficile” "Il Piano strutturale di bilancio è un documento ambizioso ma realistico. Il Governo considera necessario incrementare i fondi destinati alla sanità pubblica" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La recente revisione delle stime trimestrali annuali da parte dell’Istat, pur elevando di molto il livello del Pil in termini nominali che reali, ha comportato una correzione meccanica al ribasso della crescita acquisita per il 2024 che rende più difficile il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell’1% per l’anno in corso”. (Dire)

Su altre fonti

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti presenta così il Piano di stabilità di bilancio in Parlamento. Ma le revisione dei conti dell'Istat rende più difficile l'obiettivo di crescita del pil dell'1% nel 2024». (ilmessaggero.it)

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Piano strutturale di bilancio davanti alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, ammette quello che Bankitalia e Ufficio parlamentare di bilancio avevano fatto presente lunedì: la crescita prevista per quest’anno e sempre definita realistica dal governo è diventata un miraggio. (Il Fatto Quotidiano)

Cuneo fiscale, Irpef e sanità: il governo ha le idee chiare in vista della manovra, parola di Giancarlo Giorgetti. (il Giornale)

Psb, Giorgetti:_dati economici migliorano ma aumenta incertezza

Doloroso, per Giorgia Meloni, perché la previsione della Banca d’Italia buca la narrazione trionfalistica della crescita superiore alle attese di tutte le istituzioni economiche. Il colpo più duro è sul Pil. (la Repubblica)

Ealla fine anche Giancarlo Giorgetti, come già la Garbo in Anna Christie del 1930, ha parlato. (Il Fatto Quotidiano)

– “Siamo in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti: da un lato c’è un andamento delle variabili economiche in linea con le attese, con il mercato del lavoro e i saldi di finanza pubblica più favorevoli delle previsioni” dall’altro “l’allargamento dei conflitti sta alimentando l’incertezza”. (Agenzia askanews)