Cacciari: “Delirante il corteo pro Hamas”

Approfondimenti:
Maltempo

«Il divieto di manifestare non è mai una buona notizia. Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. Ha una posizione articolata sulla questione dei cortei palestinesi, trova a dir poco di cattivo gusto scegliere una data vicina al 7 ottobre … (La Stampa)

Su altri giornali

A cura di Beatrice Tominic "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. (Fanpage.it)

Gli agenti della Polstrada e dei commissariati, insieme con la Digos, hanno fermato numerosi pullman e auto private. (Corriere Roma)

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilmessaggero.it)

Roma si blinda per il corteo pro-Palestina vietato dalla Questura

– “Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera”. Con cori quasi senza soluzione di continuità. (Agenzia askanews)

Secondo quanto affermato dai rappresentanti della mobilitazione, ci sarebbero 6 mila persone per le vie della Capitale, blindata per l’occasione dalle forze dell’ordine, dotate anche di un elicottero per ulteriori controlli. (Nicola Porro)

Il piano sicurezza è stato messo a punto nel pomeriggio di ieri in un tavolo tecnico in Questura, il primo presieduto dal neo questore Roberto Massucci. Scattano i controlli a Roma in vista della manifestazione pro Palestina annunciata per oggi dalle 14 nella Capitale e vietata dalla Questura. (L'Unione Sarda.it)