Tesla continua a correre, ma l’auto elettrica non era in crisi?

Straordinario gol con azione di contropiede da parte di Musk con la sua Tesla: mentre gli analisti parlavano di crisi dell’auto elettrica, il pirotecnico Elon fornisce stime più che confortanti per il 2025 con una crescita delle vendite del 20-30% sul 2024, e le azioni della Casa texana volano, mentre il suo valore di mercato decolla a 150 miliardi di dollari. Limitatamente a ieri, il titolo è schizzato all’insù del 22%, che è l’incremento quotidiano più forte in un decennio, toccando un massimo di sessione di 262,2 dollari con volumi di 200 milioni di azioni. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel terzo trimestre del 2024 l'azienda ha registrato un utile netto di 2,17 miliardi di dollari, in crescita rispetto... (Mobilità.news)

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha visto la sua ricchezza aumentare di 26 miliardi di dollari in un solo giorno, portando il suo patrimonio a quasi 270 miliardi. Questo risultato è il frutto di un rally storico per le azioni Tesla che giovedì hanno registrato un incremento del 22% — il secondo più alto mai raggiunto, e il più importante dal maggio 2013. (Economy Magazine)

Tesla nella serata di ieri ha comunicato i dati finanziari del terzo trimestre del 2024. Dopo aver condiviso all'inizio di ottobre i dati sulle consegne, in crescita, c'era molta curiosità di conoscere i dati economici della trimestrale. (HDmotori)

Tesla, l'utile sale del 17%. Conferme per l'arrivo dei modelli più accessibili nel 2025

Gli analisti di Equita sottolineano come la ripresa delle vendite di auto elettriche della casa di Elon Musk sia una buona notizia per i titoli esposti al settore automotive, a partire proprio dall’italo-francese Stm (Milano Finanza)

Tesla festeggia i risultati del terzo trimestre e il primo outlook sul 2025: il titolo è salito di circa il 22% in borsa, in un solo giorno, da 213 a 260 dollari per azione. In altre parole, la valutazione della società è salita di circa 150 miliardi di dollari (e sottolineiamo, miliardi e non milioni di dollari) a circa 836 miliardi di dollari complessivi alla chiusura del 24 ottobre. (Elettronauti)

Effervescente l', che scambia con una performance decisamente positiva del 16,89%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +12,83%, rispetto a +0,04% dell'). (LA STAMPA Finanza)