Edoardo Bove, l'aritmologo: "Torsione di punta è evento fugace"
Sulle cause del malore occorso in campo al centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove non esiste al momento una versione ufficiale. Circolano ipotesi non confermate sulle possibili origini dell’arresto cardiaco. La prima diagnosi parlava di aritmia per “torsione di punta”. Le prime ricostruzioni informano che dagli esami effettuati sono stati evidenziati livelli molto bassi di potassio e una contusione toracica. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. (La Repubblica Firenze.it)
Un passo alla volta, però. Nei prossimi giorni saranno tanti gli esami approfonditi ai quali sarà sottoposto il centrocampista della Fiorentina. (LA NAZIONE)
Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. FIRENZE — La Fiorentina ha pubblicato il nuovo bollettino medico sulle condizioni del centrocampista viola Edoardo Bove, colto da malore durante il primo tempo della partita contro l’Inter. (la Repubblica)
LA RICOSTRUZIONE DI REPICE – La drammatica sintesi di Fiorentina-Inter è l’episodio che ha coinvolto Edoardo Bove (le parole di Marotta). Il centrocampista della formazione toscana, al 17′ di gioco, è crollato sul campo da gioco del Franchi. (Inter-News)
Nelle prossime ore, dopo tutti gli esami del caso, è atteso un nuovo bollettino medico. (Sport Mediaset)
CONSIGLIO STRAORDINARIO – Sotto agli occhi terrorizzati di tutti i presenti all’Artemio Franchi di Firenze l’arbitro Daniele Doveri ha – giustamente – optato per la sospensione di Fiorentina-Inter. Il malore di Edoardo Bove, sopraggiunto al 17′ del primo tempo della gara, ha scatenato allarme e preoccupazione. (Inter-News)