Cina, i video della violenta scossa di terremoto

SICHUAN. Sono salite a 65 le vittime del terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la provincia centrale cinese del Sichuan. Il sisma ha colpito alle 12.52 di ieri, lunedì 5 settembre a una profondità di 16 chilometri e ha avuto il suo epicentro nella contea di Luding nella prefettura di Ganzi, a circa 200 chilometri dalla capitale provinciale Chengdu, dove vivono oltre 20 milioni di persone. La violenta scossa è stata avvertita anche Chengdu, dove centinaia di residenti hanno pubblicato sui social i video dalle loro case o dalle loro auto, in cui si vedevano frane, lampade oscillare e acquari svuotati (YouTG.net)

La notizia riportata su altri media

Il terremoto che ha scosso la terra questo lunedì nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, ha lasciato una scia di cadaveri sotto le macerie. Le autorità hanno alzato a 65 il bilancio delle vittime martedì in una regione dove ogni scossa porta echi di un tragico passato: un brutale terremoto nel Sichuan ha ucciso quasi 90mila persone nel 2008 (tra morti e dispersi presunti morti). (Nanopress)

La zona più colpita è quella di Luding, che si trova a circa due ore di auto dal capoluogo Chengdu MeteoWeb (MeteoWeb)

Nell'area sudoccidentale della Cina, a circa 200 chilometri a ovest della capitale provinciale di Chengdu, si registrano danni e vittime. Quest'oggi, 5 settembre, una scossa di terremoto in Cina di magnitudo 6.6 si è verificata alle ore 12.52 - le 06:52 in Italia - nel Sichuan (METEO.IT)

Il cancello chiuso di un condominio a Chengdu (ansa) I video shock dal terremoto in Cina: condomini sigillati per il lockdown anti-Covid, cancelli chiusi per la gente in fuga anche dopo le scosse dal nostro corrispondente Gianluca Modolo (la Repubblica)

Cinesi intrappolati in casa per il lockdown durante il terremoto: così si sono salvati (La Stampa)

Si è aggravato il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 6,6 che ha colpito a circa 43 chilometri a Sudest della città di Kangding, nella provincia del Sichuan, in Cina, a una profondità di 10 chilometri. (Il Sole 24 ORE)