Allerta meteo Milano per le prossime ore e domani 8 ottobre

Approfondimenti:
Maltempo

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. Questa criticità moderata arriva dopo un primo avviso di allerta gialla, in vigore già dalla mezzanotte di oggi, lunedì 7 ottobre 2024. Le condizioni meteo previste indicano precipitazioni abbondanti, con possibili conseguenze sulle infrastrutture e le aree urbane esposte. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Causa il previsto maltempo con forti precipitazioni e rischio idrogeologico, martedì 8 ottobre gli istituti comprensivi della Valle Brembana resteranno chiusi per ordinanze dei sindaci: Piazza Brembana, Santa Brigida, Olmo, Branzi, Lenna e Valnegra. (Val Brembana Web)

Una nuova ondata di maltempo in Lombardia. La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per martedì 8 ottobre la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche, private e paritarie della città di Bergamo. (TGR Lombardia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, martedì scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle Valli

Allerta rossa, ex uragano Kirk e vento forte Scatta anche l'allerta rossa della protezione civile, sul territorio orobico e in particolare sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Visto il maltempo previsto per domani, martedì 8 ottobre, con allerta rossa sulle Orobie bergamasche, tutte le scuole superiori resteranno chiuse a Bergamo e nelle Valli. La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per la giornata di martedì 8 ottobre, la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo. (Valseriana News)