Jovanotti, il nuovo singolo è Montecristo (e racconta l'incidente): testo e video
Lorenzo Jovanotti ha parlato della nascita del nuovo brano Montecristo: "Per me scrivere è sempre un esercizio, un modo per elaborare quello che vivo, e da quella sensazione di smarrimento e rivincita è nato il testo" Lorenzo Jovanotti ha pubblicato il nuovo singolo Montecristo, primo estratto dal nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025. L’artista ha raccontato: “È una canzone che evoca avventura, ricerca e anche mancanza, quel vuoto che ci spinge a muoverci per trovare ciò che cerchiamo. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Ecco cos'è accaduto in questi mesi e il futuro della sua musica live, con una riflessione sulla quarta edizione del Jova Beach Party. (Fanpage.it)
Anche lo storico Jova Beach Party, con cui ha scritto una pagina nuova nella storia dei live musicali italiani, ha avuto la sua prima data proprio in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro". (ilgazzettino.it)
Testo Montecristo di Jovanotti Jovanotti pubblica Montecristo, il primo singolo estratto dal nuovo album La produzione, affidata a Dardust, autore anche della musica, dona al brano una ricca stratificazione sonora: da un lato, eleganti arrangiamenti orchestrali, dall’altro, sonorità contemporanee e futuristiche che reinventano l’estetica del reggaeton. (Team World)
Si chiama 'Montecristo' e come il romanzo di Alexandre Dumas racconta di un lungo viaggio verso la rinascita. Non quella del protagonista Edmond Dantès ma di Jovanotti, che torna oggi in radio e sulle piattaforme con un singolo che segna la sua ripartenza, dopo il brutto incidente in bicicletta, a Santo Domingo, e la dolorosa e lunga riabilitazione che è seguita. (Adnkronos)
Jovanotti torna con il nuovo singolo Montecristo, dal 22 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. "Sono emozionato, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. (Il Mattino di Padova)
Fuori il nuovo singolo di Jovanotti, disponibile da oggi, venerdì 22 novembre, l’inedito “Montecristo”, apripista del nuovo album in arrivo il prossimo 31 gennaio (Recensiamo Musica)