Thiem saluta il tennis a 31 anni, ko contro Darderi nell’ultimo match della carriera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Voleva probabilmente una conclusione migliore, invece Dominic Thiem ha chiuso la sua carriera a Vienna perdendo al primo turno in due set (7-6, 6-2) da Luciano Darderi. L’austriaco lascia a soli 31 anni a causa dei continui problemi al polso. E’ stato, in realtà, un addio lento e lungo per un campione che da 4 anni ormai faticava a tornare a giocare ad alti livelli dopo essere stato n. 3 nel 2020. Mai più ai suoi livelli dopo l'infortunio al polso nel 2021 Il tendine del polso lo aveva tradito in maniera fatale a Maiorca nel 2021 mentre stava giocando con Mannarino. (la Repubblica)

Su altri giornali

Si è ritirato per i continui problemi al polso, ma Dominic Thiem può essere veramente orgoglioso di tutto quello che ha fatto nel tennis. Già, perché vincere uno Slam quando ancora in giro c'erano i Big Three, portare a casa 17 titoli, giocare a grandi livelli per diversi anni, non era assolutamente scontato per un ragazzo che non ha il fisico potente richiesto dal tennis moderno. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione austriaco, vincitore di uno Slam e già numero 3 del mondo, ha disputato il suo ultimo match da professionista contro Luciano Darderi, arrendendosi con il punteggio di 7-6(6) 6-2. Si è chiusa oggi a Vienna, nella sua Austria, la bella carriera di Dominic Thiem (LiveTennis.it)

Le parole di Dominic Thiem commuovono il mondo del tennis nel momento del suo addio alle competizioni. Purtroppo ‘Domi’ è stato costretto a un addio prematuro, conseguenza di un infortunio causato dalla sua stessa determinazione nel voler superare i propri limiti fisici. (LiveTennis.it)

Quella che molti definiscono la "generazione perduta", schiacciata dalla presenza imponente dei tre grandi dominatori del tennis moderno, spesso paragonati a Saturno per la loro capacità di "divorare" ogni rivale, ha visto in Thiem uno degli atleti che più si è battuto per farsi spazio. (Gazzetta del Sud)

L'ex numero tre al mondo dopo la sconfitta ha ricevuto un'ultima ovazione dal pubblico. Chiude la carriera dove ha giocato la sua prima partita ATP, alla Stadthalle di Vienna, battuto 7-6(6) 6-1 dall'azzurro Luciano Darderi che ottiene la seconda vittoria in carriera sul duro. (Sport Mediaset)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 19:45 Meritatissima l’ovazione per Thiem, che ora sarà premiato con una splendida e toccante cerimonia. Ricordiamo che l’austriaco da questa sera appenderà la racchetta al chiodo. (OA Sport)