FIDC VENETO. BUONE NUOVE DALLA GIUNTA - FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale

Federcaccia Veneto informa che a seguito delle richieste avanzate dalla Cabina di regia regionale delle Associazioni Venatorie venete, la Giunta Regionale del Veneto (che ringraziamo) ha approvato una delibera per aprire la caccia da appostamento a tordo bottaccio, sassello e cesena per le giornate di sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 settembre. Da mercoledì 2 ottobre si riaprirà a tutte le specie che il TAR aveva sospeso, con le regole del calendario venatorio. (Federcaccia)

Su altri media

Calendario Venatorio 2024/25: il TAR respinge l’istanza cautelare formulata dalle Associazioni Ambientaliste volta ad ottenere la totale sospensione dell’attività venatoria (Federcaccia)

Il Tar Palermo ha respinto la domanda cautelare di sospensione del Calendario Venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana proposta dal Legambiente Sicilia e da altre associazioni ambientaliste. (Tiscali Notizie)

Con queste parole l’onorevole Sergio Berlato, numero uno dell’Associazione cultura rurale, ha spiegato la mobilitazione dei cacciatori veneti che venerdì 27 settembre mattina hanno occupato la riva della Basilica della Salute, a Venezia, tra fischi e bandierine, insieme a CONFAVI, FCR, ACV e Italcaccia. (La Nuova Venezia)

VENETO. LA GIUNTA REGIONALE RIDETERMINA IL CALENDARIO VENATORIO 2024-2025. DEFINITI I CARNIERI GIORNALIERI E STAGIONALI PER ALCUNE SPECIE E RIPRISTINATA LA CACCIA PER CESENA, SASSELLO E BOTTACCIO - FIDC - Feder

Lo fa con due delibere approvate ieri, con cui autorizza la riapertura da subito della caccia (esclusivamente da appostamento) a Tordo sassello, Tordo bottaccio e alla Cesena e fissa i limiti di carniere per Mestolone (18 capi), Marzaiola (18 capi) e Tordo sassello (15 capi giornalieri) per adeguarsi all'ordinanza del TAR (IoCaccio.it)

VENEZIA . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal prossimo fine settimana la stagione della caccia in Veneto potrà regolarmente iniziare grazie a due delibere della Giunta regionale approvate oggi su proposta dell’assessore alla Caccia, Cristiano Corazzari. (Federcaccia)