Conte, scommesse vinte con cinque azzurri: decisivo un aspetto per il tecnico

"C’erano 4 intoccabili in quello che era il Napoli ideale di Antonio Conte, quattro assi da blindare a tutti i costi, nonostante qualche malumore e le offerte che non sarebbero e in alcuni casi non sono mancate in estate. Kvaratskhelia, prima di tutti, ma anche il capitano Di Lorenzo, che più di ogni altro giocatore del Napoli aveva vissuto male la stagione con lo scudetto sul petto. Non gli unici a essere definiti incedibili, perché nella lista inviata al ds Giovanni Manna e al presidente c’aveva messo anche Lobotka e Anguissa, ritenuti utilissimi nel suo progetto, come del resto hanno dimostrato le prime 7 giornate di campionato (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un'annata a dir poco deludente, chiusa in decima posizione e senza neanche una competizione europea da disputare l'anno successivo, gli azzurri hanno scelto il Sergente pugliese per rilanciarsi, anche in chiave lotta per il titolo. (CalcioNapoli1926.it)

Altro che integralista. Dietro all’inatteso primato solitario del Napoli c’è anche e forse soprattutto la duttilità tattica di Antonio Conte, che sta dimostrando nella sua nuova avventura sulla panchina azzurra di essere un tecnico senza preconcetti, moderno e capace di tirare fuori il massimo dai giocatori di cui dispone. (La Repubblica)

Apicella - Bacoli)". Sportweek, della Gazzetta dello Sport, dedica la copertina della 41ª edizione ad Antonio Conte: "Sono tornato". (CalcioNapoli24)

Antonio Conte ha già compiuto la missione più difficile: riportare l'entusiasmo a Napoli

Notizie calcio Napoli. Carlo Alvino, noto giornalista e volto della tifoseria azzurra, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss durante la trasmissione ‘Radio Goal’ per parlare dell’impatto di Antonio Conte sul Napoli. (Napolipiu.com)

Davide Frattesi rappresenta uno dei calciatori da cui Luciano Spalletti ha deciso di fondare la ripartenza dell’Italia dopo il brutto capitolo degli Europei. I dati dimostrano la sua importanza per gli azzurri. (Inter-News)

Antonio Conte ha già compiuto la missione più difficile: riportare l'entusiasmo a Napoli (TUTTO mercato WEB)