Morto il "re delle notti" di Capri Lo chansonnier, la sua taverna e i duetti di vip e imprenditori

Nella taverna "Anema e Core" ci passavano i vip, le attrici, i calciatori, gli imprenditori di successo ma anche chi delle vacanze a Capri era un habitué.

Da Jennifer Lopez a Benny De Vito, a Naomi Campbell, ai calciatori di tante squadre (Cannavaro, Mertens, Insigne, Totti) alla caprese di adozione Fiona Swarowsky, ma anche ad imprenditori come Diego Della Valle, il suo suo amico Luigi Abete, e Luca Montezemolo che spesso duettavano con lui

Lo chansonnier di Capri, Guido Lembo, fondatore della celebre taverna "Anema e Core" è morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, che ultimamente lo teneva lontano a lungo dall’ isola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Come era nelle intenzioni del suo creatore l’Anema e Core deve essere non un night, non una discoteca ma un ritrovo per chi vuole trascorrere alcune ore spensierate fra musica e amicizia. APPROFONDIMENTI IL FUNERALE Capri, l'ultimo saluto a Guido Lembo: in piazzetta per i funerali (ilmattino.it)

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell' isola azzurra L'isola di Capri perde uno dei suoi personaggi più celebri, icona della Dolce Vita e apprezzato chansonnier. (La Repubblica)

Infine ha raggiunto l'ex Cattedrale di Santo Stefano dove alle 12 sono stati celebrati i funerali Adesso è tornato a casa a bordo di Altair, il panfilo del suo amico Diego Della Valle, accolto al porto di Capri dalle sirene dei motoscafi presenti. (NapoliToday)

Aveva 75 anni. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell’isola azzurra (Gazzetta del Sud)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Anche Luca Cordero di Montezemolo piange per la scomparsa di Guido Lembo, morto ieri dopo una lunga malattia. Edwige, molto timida, scappò fuori e io dovetti correre a “recuperarla". (NapoliToday)