Commerzbank: il governo federale mette in vendita quota del 16,49%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo tedesco uscirà dal capitale di Commerzbank, vendendo "in modo graduale" la partecipazione nella seconda banca tedesca per asset. La vendita riguarderà la quota del 16,49% ancora in mano al governo federale, detenuta attraverso il Fondo di stabilizzazione dei mercati finanziari (FMS). La vendita di azioni - assicura una nota del Ministero delle Finanze tedesco - sarà "trasparente, non discriminatoria e market friendly". (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
di Fabrizio Arnhold 4 Settembre 2024 12:02 Risiko bancario (financialounge.com)
Il ministero delle Finanze tedesco ha comunicato la sua intenzione di ridurre la propria partecipazione nell'istituto di credito, di cui detiene il 16,49%. Come ricordano gli analisti di Equita l’agenzia delle finanze tedesca ha indicato che la procedura esatta, il volume e le tempistiche dell’uscita devono ancora essere determinate in base alle condizioni di mercato. (Il Sole 24 ORE)
Commerzbank e Mps: le mosse anti-debito di Germania e Meloni per fare cassa dopo regalo Bce (Finanzaonline)
Il governo tedesco intende vendere una partecipazione del 3-5% in Commerzbank , come primo passo per sfruttare il recente rally del titolo, e così avviare un'uscita dalla banca che ha salvato più di dieci anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo quanto risulta a Bloomberg, la prima tranche dovrebbe riguardare una quota del 3-5% della banca, come primo passo per sfruttare il recente rally del titolo. La Germania si prepara a cedere la partecipazione detenuta nella banca tedesca Commerzbank, salvata durante la crisi finanziaria del 2008-2009. (Milano Finanza)
Commerzbank DAX (LA STAMPA Finanza)