Jacobelli: "Con la scelta di Ranieri forse i Friedkin hanno capito cosa sia il romanismo"
Vocegiallorossa.it "La decisione di affidare a Ranieri la guida della Roma è stata la prima cosa giusta che i Friedkin hanno fatto dopo avere commesso una serie di errori sesquipedali, alla radice del loro annus horribilis". Inizia così il fondo di Xavier Jacobelli su Tuttosport, che prosegue: "Auspicabilmente, si presume che il signore di Testaccio venga lasciato libero di lavorare in pace, onde permettergli di riportare in carreggiata una squadra bisognosa prima di tutto di fare pace con se stessa e con una tifoseria che ne ha sopportate abbastanza e ne ha le tasche piene di una proprietà la cui capacità di spesa è inversamente proporzionale alla capacità di capire una volta per tutte che cosa sia la Roma per i suoi tifosi e che cosa rappresentino i suoi tifosi per la Roma". (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’autunno sta finendo e un anno se ne va: è un ritornello che in casa giallorossa non vogliono proprio sentirsi raccontare, soprattutto nel fruscìo di note stonate di una stagione che ha portato fischi, silenzi e delusione, almeno fino a questo momento. (CalcioMercato.it)
Tanti i giocatori da rigenerare per Ranieri. La sfida, oltre a risollevare la Roma, è anche questa di valorizzare il pacchetto a disposizione. Come scrive Il Corriere della Sera, tra questi c'è anche Pisilli. (Voce Giallo Rossa)
Claudio Ranieri non è il primo allenatore che annuncia l’addio al calcio e poi ci ripensa. Il neo-tecnico della Roma, come scrive L’Equipe, è solo l’ultimo dei casi: diversi tecnici, infatti, hanno deciso di uscire dallo stato di “ritirato” ed è andata sia bene che male. (IlNapolista)
“Ho detto al presidente le sue parole che non voglio sapere niente della clausola, decido io se gioca o no“. Una cosa che nella sua carriera gli è riuscita quasi sempre: ora dovrà ripetersi con una squadra che a metà stagione sembra ancora un’opera incompiuta e con tanti punti interrogativi. (Pagine Romaniste)
Tra i tifosi della Roma c'è grande entusiasmo nonostante la difficile situazione in classifica. Trattasi dell'effetto Ranieri: il tecnico col suo ritorno, il terzo sulla panchina della squadra tifata sin da bambino, ha risollevato il morale di una piazza che dopo l'esonero di Daniele De Rossi aveva perso il contatto con chi rappresentava la Roma. (Il Romanista)
Foto Romanews.eu ROMA RANIERI RISALITA – L’obiettivo è chiaramente quello di risalire la china di una classifica molto complicata. Per farlo però, la Roma ha avuto il bisogno di un antidoto immediato, che potesse donare serenità e nuovi stimoli all’ambiente. (RomaNews)