Austin Butler motociclista ribelle, Michael Caine in Normandia, Inside Out 2 e altri 7 film al cinema o in streaming

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Non è strano che la voce narrante, l’ago della bilancia, la figura dominante di The Bikeriders sia una donna. Non è strano benché il film sia ambientato a Chicago negli Anni Sessanta, tra la guerra nel Vietnam e i figli dei fiori, all’incrocio tra Il selvaggio (1953) ed Easy Rider (1969), quando le ragazze erano la tappezzeria silente di un mondo macho e patriarcale anche nei sentimenti positivi, un set di ribelli alla James Dean, in sella a una Harley Davidson, sempre in conflitto con mamma e papà. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ma non la Pixar di “Elemental”, “Luca” o “Red” – i produttori hanno pubblicamente detto che questi film (adorabili, specialmente “Red”) erano troppo legati all’esperienza specifica dell’autore e si doveva tornare a fare film di appeal generale (e incassi maggiori). (Ondacinema)

L’ondata di caldo e i magri risultati dell’ultimo periodo hanno indotto alla prudenza anche la distribuzione nonostante gli incentivi statali messi a disposizione. (Il Centro)

Adesso, quasi un decennio dopo, con 'Inside out 2' affronta il campo minato del passaggio dall’infanzia alla prima adolescenza mostrandoci il tornado di sentimenti contrastanti che seminano il caos nella testa di una tredicenne. (Primocanale)

Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro (16.774.526) e più di 2 milioni 200mila spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre ad alcune anteprime di martedì 18 giugno. (Tuttosport)

Di questo passo, la lista dei record di Inside Out 2 rischia di diventare più lunga dei titoli di coda del film stesso. Il botteghino mondiale, naturalmente, è al settimo cielo per la carica data dal sequel del film Disney Pixar (del quale potete leggere la nostra recensione), il cui debutto settimana scorsa ha stralciato ogni precedente primato di quest’anno. (Best Movie)