Addio al principe Cesare Castelbarco Albani, aveva 71 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cesare Castelbarco Albani se ne è andato questo pomeriggio alle 14 all'istituto Sacco di Milano, aveva 71 anni. Fatale un aneurisma dopo una polmonite che lo aveva costretto al ricovero. Nato a Milano nel 1952, il principe si è sempre diviso tra i suoi uffici e le sue tenute in Lombardia e Genova che ha sempre avuto nel cuore al punto da abitarci per buona parte della settimana. Il principe Castelbarco ha rivestito numerose cariche tra cui quella di Presidente di Banca Consulia e della Cesare Ponti ed è stato Consigliere d’amministrazione nel Registro Italiano navale, Aon Italia e Erixmar società di spedizioni internazionali. (Primocanale)
Su altri giornali
Ho capito studiando la storia millenaria della sua famiglia perchè Cesare Castelbarco era “il principe”, ma non solo nel titolo nobiliare, nella sua genealogia sprofondata nei secoli e nelle vicende importanti di questo Paese e della sua formazione. (Primocanale)
L’attività degli ultimi dieci anni del manager è stata strettamente legata alle vicende della Banca Carige, di cui è stato nominato presidente nel 2013, raccogliendo la complicata eredità di Giovanni Berneschi e iniziando subito a cercare di stabilizzare l’istituto bancario, rafforzandolo attraverso aumenti di capitale, in ticket con l’ad Piero Montani. (Necrologi)