I titoli del giorno a Piazza Affari: Tim svetta

Giornata volatile per Piazza Affari che, dopo un avvio in rosso, ha recuperato terreno e ora viaggia poco sopra la parità. L’indice Ftse Mib sale dello 0,16% a quota 34.835,54 punti. Un’accelerazione che è avvenuta in seguito all’atteso dato sull’inflazione della zona euro che è salito in linea con le attese del mercato. La lettura preliminare di dicembre sui prezzi al consumo della zona euro ha registrato un rialzo dello 0,4% su base mensile (dopo il -0,3% di novembre) e un aumento del 2,4% anno su anno, superiore al 2,2% del mese precedente. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le azioni Telecom Italia sono vivaci nella prima sessione del 2025 dopo un mese di dicembre di alti e bassi, grazie alle indiscrezioni sulla possibile societarizzazione delle business unit 'consumer' e 'enterprise' che alimenta le ipotesi di break up del gruppo e di cessione di asset . (Il Sole 24 ORE)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Un blocco anomalo da un paio d'anni tiene in scacco le azioni di Tim e i suoi 242mila soci. Malgrado il balzo di ieri (+4% a 0,253 euro), il titolo della società staziona largamente sotto i valori che secondo gran parte degli analisti le renderebbero giustizia. (il Giornale)

Tim, consiglio straordinario il 15 gennaio per l’esame su Sparkle

Ferragamo FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Il prossimo mese sarù caldo: il 15 gennaio la discussione, il 22 è attesa la delibera. In borsa guadagna il 4% e chiude a 0,25 euro. (Milano Finanza)

Nelle ultime ore, secondo quanto risulta al Messaggero, il presidente Alberta Figari avrebbe convocato un board straordinario per mercoledì 15, in vista della riunione, probabilmente deliberativa, di mercoledì 22. (ilmessaggero.it)