Starlink, Musk e la campagna d'Italia per far pagare internet 10 euro al mese. Cosa c'entra il rapporto con Meloni?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Ci sarebbe l'ipotesi di pescare fondi dal PNRR per convincere il Ceo di SpaceX a investire nel Belpaese. TIM e Open Fiber non sono però d'accordo Tra i due il feeling non manca. Elon Musk ne ha tessuto le lodi in pubblico la scorsa settimana a New York, premiandola con un riconoscimento dell’Atlantic Council. Giorgia Meloni lo ha definito uno degli imprenditori più visionari della nostra epoca e sembra intenzionata a trasformare questo rapporto in qualcosa di fruttuoso per l’economia italiana. (StartupItalia)

Su altri giornali

Via libera a emendamenti "anti-pezzotto" nel decreto Omnibus: previsto il carcere per fornitori servizi Internet (come Starlink, divisione di SpaceX di Elon Musk, nota Il Foglio...) Per Il Foglio a ostacolare i potenziali affari dell’imprenditore americano Elon Musk in Italia è proprio il governo Meloni. (Start Magazine)

L'attenzione di Musk per il governo italiano si inserisce in un contesto più ampio di interesse verso le potenzialità di Starlink, il suo servizio di internet satellitare, in grado di coprire l'intero territorio italiano in un arco temporale stimato tra i 6 e i 9 mesi. (Tom's Hardware Italia)

Adesso, Palazzo Chigi dovrà decidere in fretta se consentirà a Starlink di entrare sul mercato delle telecomunicazioni italiane per portare la connettività ad internet praticamente ovunque e a soli 10 euro al mese. (InvestireOggi.it)

La premiazione di Giorgia Meloni da parte di Elon Musk ha suscitato interesse mediatico, ma dietro la reciproca stima potrebbe celarsi un progetto per la digitalizzazione dell’Italia. (Agenda Digitale)

Ricorrere ai satelliti di Elon Musk per portare Internet nelle zone che l’Italia, nonostante tutti gli sforzi e i miliardi profusi, non riesce proprio a coprire? Sarebbe un esito deludente. Basta vedere le caratteristiche delle offerte di Musk – con la sua Starlink – per rendersene conto. (la Repubblica)

Starlink sulla bocca di tutti nel mondo delle Tlc. Non mancano le critiche nei confronti del business di Elon Musk sulle telecomunicazioni, che secondo alcuni esperti starebbe in piedi soltanto perché sussidiato dai militari. (Key4biz.it)